LA GUERRA PREOCCUPA GLI ITALIANI, MA SOLO QUELLA DI GAZA
IL 76% E’ PREOCCUPATO, MA IL 64% TEME LA CRISI ECONOMICA
La guerra israelo-palestinese rappresenta la principale fonte di preoccupazione per gli italiani, davanti persino alla situazione economica. È quanto emerge dal sondaggio di ottobre condotto da “Proger IndexResearch” per Radio Giornale Radio
I dati del sondaggio, realizzato il 12 ottobre scorso, evidenziano che il 76% degli intervistati percepisce i gravi eventi in corso nella Striscia di Gaza come la loro massima preoccupazione. Un risultato che sottolinea l’attenzione costante che il conflitto israelo-palestinese riceve da parte dell’opinione pubblica italiana, riflettendo la sensibilità del popolo verso le questioni internazionali.
L’attuale situazione economica si posiziona al secondo posto con il 64% delle risposte, seguita dal costo dell’energia con il 42%. Questi dati confermano che, nonostante la guerra in Israele sia al centro delle preoccupazioni, i problemi economici nazionali rimangono una questione rilevante per tanti cittadini.
Il lavoro è identificato come la principale causa di inquietudine per il 30% degli intervistati, mentre il 22% colloca la sanità al primo posto tra le loro preoccupazioni
Suscitano meno preoccupazione tra gli italiani la guerra russo-ucraina (solo il 20%), l’inflazione (18%) e il fenomeno dell’immigrazione (15%), con quest’ultimo dato che spiega molti aspetti dei risultati dei sondaggi elettorali. Il 2% degli intervistati non ha fornito una risposta o non ha saputo rispondere.
(da agenzie)
Leave a Reply