LA LEGA ATTACCA LUCA BIZZARRI, TOTI LO DIFENDE: “HA DIRITTO DI ESPRIMERSI”
LA SOLITA PRETESTUOSA POLEMICA DEI FINTI DIFENSORI DELLA PRESUNTA ETICA CHE NON SANNO GUARDARSI ALLO SPECCHIO
“Spesso non sono d’accordo con le posizioni espresse da Bizzarri e non solo sulle droghe ma questo non vuol dire che non abbia diritto ad esprimerle“.
Così il presidente ligure Giovanni Toti difende il presidente di Palazzo Ducale Luca Bizzarri, oggetto degli attacchi della Lega per una frase sulla presunta assunzione di droga da parte del cantante dei Maneskin giudicata ambigua.
“Anzi – ha rimarcato il governatore – direi che il presidente di una fondazione culturale che non animasse il dibattito sarebbe qualche cosa in meno e non in più. Credo che si debbano difendere soprattutto le idee con cui non si è d’accordo e non quelle con cui si è d’accordo che risulta piuttosto facile”.
“Non ho ben capito perché un cantante debba fare un test antidroga dopo aver vinto un festival. Anche perché così Paganini non ne avrebbe mai vinto uno – aveva scritto Bizzarri – Quando la smetteremo di considerare la droga un problema etico forse potremmo cominciare a capire qualcosa della droga, ad affrontarne l’uso e gli abusi un poco più seriamente evitando il moralismo ipocrita che pervade ogni momento di questa disgraziata epoca”.
Nei giorni scorsi era arrivata la dura presa di posizione del capogruppo regionale Stefano Mai: “L’ennesimo commento sui social network di Luca Bizzarri sull’uso di droghe non lascia spazio a equivoci”.
(da agenzie)
Leave a Reply