LA LEGA VOLEVA COSI’ TANTO IL SENATO APERTO CHE OGGI I SUOI SCRANNI SONO VUOTI
LA FOTO SCANDALO POSTATA DA UNA SENATRICE M5S: IL CENTRODESTRA E’ LATITANTE
La deputata del MoVimento 5 Stelle Agnese Gallicchio racconta con questa foto su Facebook la seduta di oggi al Senato e gli scranni vuoti della Lega e dell’intera opposizione, che nei giorni scorsi si era lamentata della “chiusura” — in realtà inesistente — dei due rami del Parlamento.
Oggi alle 15 era prevista una seduta pubblica con le comunicazioni della presidente di Palazzo Madama Elisabetta Casellati e, denuncia Gallicchio, “Lega e Matteo Salvini non (sono) pervenuti!”.
“Oggi pomeriggio sentirò sia Silvio Berlusconi che Giorgia Meloni, li chiamerò, noi speriamo che Camera e Senato si riuniscano”, aveva detto Matteo Salvini, in conferenza stampa alla Camera, il 18 marzo scorso parlando delle mosse del centrodestra rispetto al decreto ‘Cura Italia’.
“Si chiamino deputati e senatori a lavorare, tranne coloro che sono ovviamente in quarantena e isolamento, se ci rispondessero no ‘il Parlamento sta chiuso e si va avanti così’ ovviamente come centrodestra prenderemo una posizione forte”, assicurava il leader della Lega.
Nei giorni successivi Salvini e, ancor di più Giorgia Meloni, avevano chiesto la convocazione “immediata e a oltranza” del Parlamento. A Salvini aveva replicato il presidente della Camera Roberto Fico annunciando, per la settimana successiva, un’informativa in Aula di Conte, rilevando l’importanza del confronto tra Parlamento e governo e ribadendo che “le Camere non hanno mai chiuso nè chiuderanno”.
L’immagine scattata dalla senatrice Gallicchio che mostra i banchi Lega vuoti non sembra dare un indizio confortante sull’atteggiamento propositivo dei senatori leghisti nei confronti del dibattito parlamentare.
(da agenzie)
Leave a Reply