LA LISTA DELLA LEGA ESCLUSA DALLE COMUNALI DI NAPOLI, E’ STATA PRESENTATA IN RITARDO
SI PARLA DI ALTRE ANOMALIE MA SI ATTENDE IL COMUNICATO DELLA COMMISSIONE PREFETTIZIA… LA LEGA ANNUNCIA RICORSO
La Lega rischia di non poter partecipare alle prossime elezioni Comunali a Napoli il 3 e 4 ottobre, dopo che la commissione della prefettura ha deciso di escludere la lista «Prima Napoli» che raccoglie i candidati del Carroccio.
La lista dei candidati leghisti sarebbe stata esclusa per un un ritardo nella consegna dei documenti in Prefettura.
Come riferiscono fonti leghiste di Napoli, gli avvocati stanno già presentando un ricorso.
La decisione sulla lista leghista arriva dopo quella che aveva già colpito altre due liste a sostegno del candidato di centrodestra Catello Maresca, le due civiche «Catello Maresca» e «Catello Maresca sindaco». Anche in quei casi i rappresentanti delle liste hanno presentato ricorso.
Si tratta di tre liste della coalizione di centrodestra che sostiene Catello Maresca, “Prima Napoli”, che è la lista in cui sono confluiti i candidati della Lega, “Catello Maresca” e “Maresca Sindaco”.
I motivi di esclusione sarebbero molteplici e diversi a seconda dei casi, ma a modificare ogni speranza di “recupero” delle tre liste di Maresca c’è il video pubblicato da Repubblica che ritrae gli ultimi secondi prima dello scoccare delle ore 12:00 termine ultimo di presentazione delle liste.
I rappresentanti delle tre liste arrivano tutti dopo che la funzionaria comunale ha dichiarata “chiusa” la ricezione delle documentazioni.
Le due liste civiche a sostegno di Catello Maresca, “Maresca Sindaco” e “Catello Maresca” a quando apprende Fanpage.it sarebbero state consegnate oltre le ore 12:00 e quindi sarebbero fuori tempo massimo per ricevere il via libera dai funzionari comunali. Ma c’è di più.
Le due liste infatti sarebbero mancanti delle vidimazioni ufficiali, in pratica non ci sono le firme degli autenticatori. Un gap che se confermato sarebbe impossibile da recuperare.
(da agenzie)
Leave a Reply