LA MEDORI SI RITIRA: SCOPPIA LA GRANA DELLA CANDIDATA SINDACO CINQUESTELLE A MILANO
“MOLLO, NON SONO SOSTENUTA”
Patrizia Bedori verso il ritiro.
La candidata sindaco del Movimento Cinque Stelle si è presa ancora 24 ore di riflessione, impegnandosi a dire domani se davvero la sua corsa per Palazzo Marino finisce qui.
Chi le ha parlato, però, ha capito che quel “io mollo” detto ai colleghi milanesi del movimento è stato più che uno sfogo.
Da tempo Bedori è in difficoltà , dopo aver vinto l’8 novembre le Comunarie con 74 voti, uno solo in più sul secondo classificato, Livio Lo Verso (che aveva comunque già annunciato di non voler correre) e sul terzo, Gianluca Corrado.
Scelta da 300 elettori non con la chiamata online ma con le urne.
Un’incoronazione che non ha convinto gli stessi vertici del movimento, rimasta a lungo in dubbio e scongelata solo dopo un confronto con la consigliera di Zona di 52 anni.
Sul ‘peso’ della candidatura di Bedori a sindaco di Milano si era espresso, manifestando tutte le sue perplessità , anche Dario Fo.
Ora il ritiro definitivo, se davvero arriverà , lascerà M5S con un problema Milano.
La base si divide in due sulla contromossa: secondo alcuni bisogna passare al secondo o terzo classificato alle Comunarie, secondo altri invece si deve ripartire da zero cercando un nome alto. L’ultima parola a Grillo e Casaleggio.
“A Milano ennesima farsa, poi arriva Casaleggio”, è invece il tenore dei commenti di diversi senatori del Pd. “La democrazia dal basso M5s è una farsa. La rinuncia della Bedori è il solito flop a 5stelle. Ora il candidato lo sceglie Casaleggio vero?”, sono state le parole di Franco Mirabellli, cui ha fatto eco Magda Zanoni: “Bedori si ritira e chissà perchè non siamo stupiti. Ennesime comunarie farsa dai 5 stelle”.
“Anche a Milano M5s – ha twittato invece Mauro Del Barba – fa le fuffarie. Il ritiro della Bedori è l’ennesimo flop a 5 stelle. Tanto poi c’è casaleggio…”.
(da “La Repubblica“)
Leave a Reply