LA MELONI E’ ANDATA A FARSI UN SELFIE-OPPORTUNITY CON ORBAN: DIO LI FA E POI LI ACCOPPIA
ARGOMENTO COMUNE LE SOLITE CAZZATE SULLA CHIUSURA DEI CONFINI E LE RADICI CRISTIANE DI CHI NON LEGGE NEANCHE IL VANGELO… INCASSANO MILIARDI DALL’EUROPA PER POI NON ACCETTARE NEANCHE DI ACCOGLIERE UN PROFUGO ARRIVATO IN ITALIA
“Lotta all’immigrazione incontrollata, difesa delle radici cristiane dell’Europa, revisione dei trattati europei per dare più sovranità agli Stati sono le questioni che abbiamo discusso stamattina con il premier ungherese Viktor Orbà n, che è anche presidente di turno del gruppo di Visegrad”.
Lo afferma la presidente di fratelli d’Italia e candidato premier Giorgia Meloni al termine dell’incontro di questa mattina con il primo ministro di Ungheria, Viktor Orban. L’incontro, durato un’ora, si è svolto presso la sede del Parlamento Ungherese.
L’Ungheria è il Paese che per primo si ribellò al predominio sovietico sull’Europa dell’est, che per primo abbattè la Cortina di ferro proprio nel nome della libera circolazione delle persone e delle idee e che dopo la caduta del muro di Berlino ha dato il via ad un’interrotta migrazione dei suoi cittadini all’estero, 800.000 solo negli ultimi anni in un Paese di 10 milioni di abitanti.
A 27 anni dalla caduta del muro e della cortina di ferro l’Ungheria dei migranti, prima politici e poi economici, ha costruito un nuovo muro di filo spinato sui suoi confini meridionali, approvato leggi razziste contro i rom, limitato le libertà di stampa, represso l’opposizione, permesso la creazione di milizie filo-naziste e avviato una politica di riavvicinamento alla Russia putiniana, tifando per Donald Trump ma restando ferreamente filo-atlantica e lavorando a demolire i pilastri su cui è stata edificata l’Europa, quellidella libera circolazione degli esseri umani e quelli nuovi come le politiche ambientali.
Orban però vuole — anzi pretende — che l’Europa continui a finanziare munificamente la traballante economia ungherese.
D’altronde è comprensibile che la Meloni preferisca che Orban non accolga neanche un profugo arrivato in Italia, se gli togli i profughi alla Meloni che argomenti restano?
(da agenzie)
Leave a Reply