LA MINACCIA DI TAJANI: “BERLUSCONI PUO’ ESSERE CANDIDATO A TUTTO”
SULLA LEADERSHIP RESTA VAGO: “PRIMA PENSIAMO A VINCERE, POI VEDREMO…”
Il coordinatore nazionale di Fi, Antonio Tajani, ha fatto sapere di non essere candidato a nulla, contrariamente alle indiscrezioni che vorrebbero il Ppe suo sponsor per la guida di un governo di centrodestra.
Lo ha detto in un’intervista a Agorà estate su Rai 3, in cui ha parlato anche del leader del partito. “Berlusconi presidente del Senato? Ma per carità. Berlusconi può fare tutto. Tutti gli riconoscono il ruolo che ha avuto. Starà a lui decidere. Ma non c’è alcun accordo alcun patto. Ma lui fatto che ha fatto il presidente del Consiglio per 10 anni, l’imprenditore, sport… si mette a fare il presidente del Senato? Mi sembra riduttivo. Evidentemente la sinistra lo vede come collante e dà fastidio. Ma mi sembra una bassezza dire che Berlusconi sarà presidente del Senato”, ha detto.
A una domanda sulla futura leadership del centrodestra ha risposto: “Prima vinciamo la partita e poi vedremo chi alzerà la coppa”. E ha aggiunto che “noi non abbiamo preclusioni nei confronti di alcuno, spero che altri non ne abbiano nei nostri”. E “io non sono candidato a nulla. Sto bene dove sto. Ora l’importante è lavorare per gli italiani”, ha detto, invece, rispondendo ad una domanda sulle indiscrezioni che vorrebbero il Ppe suo sponsor per la guida di un eventuale governo di centrodestra.
Sempre Tajani, rispondendo, invece a Radio Anchio, ha smentito l’ipotesi che alle elezioni ci sia una lista unica con Lega e Forza Italia. “È un’ipotesi che non è mai esistita. Correremo orgogliosamente con il nostro simbolo”, ha detto.
(da agenzie)
Leave a Reply