LA RAGGI PERDE UN ALTRO PEZZO?
L’ASSESSORE BERDINI: “MI SENTO ISOLATO. SU MINENNA ERA SOLO CONTRO TUTTI
Continua il caos nella squadra Raggi.
Dopo le cinque dimissioni dei giorni scorsi e l’indagine su Paola Muraro, assessore all’Ambiente del comune di Roma, per abuso d’ufficio e violazioni ambientali, trema anche la posizione di Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica e fiore all’occhiello del team.
L’addio di Marcello Minenna, tecnico come lui, e del capo di gabinetto Carla Ranieri, come riporta Repubblica, lo avrebbero particolarmente scosso.
«In giunta mi sento isolato, ma per ora non mollo. Sto lavorando a dossier a cui tengo molto, finchè ci saranno le condizioni vado avanti».
Così ha affermato il professore che, venerdì, ha provato a far valere le sue ragioni, definendo «un errore di forma e di sostanza» la richiesta di parere all’Anac sulla nomina della Raineri.
«Ma eravamo 8 contro uno, e quell’uno ero io», si sfoga Berdini, grande conoscitore del tessuto urbanistico della città e alle prese con dossier come il nuovo stadio, la Fiera, le Olimpiadi.
Anche sui Giochi del 2024 è finito in minoranza. Le sue parole di apertura sono state bocciate dal direttorio del M5S.
Intanto, però, non teme di essere allontanato: «Non possono mandarmi via, dopo Minenna sarebbe un altro colpo alla credibilità della giunta».
Piuttosto, infastidito dal protagonismo del “raggio magico” (“Senza più la Ranieri, Marra è tornato in prima fila”), potrebbe essere lui a fare un passo indietro.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply