LA RISPOSTA DELL’AZIENDA DI TRASPORTO PUBBLICO ASFALTA L’UTENTE CHE NON VUOLE “AFRICANI” SULLE PENSILINE DEL BUS
LA LAZIALE COTRAL SI AFFIDA AL SARCASMO: “POTREMMO METTERE DEL GRAZIOSO FILO SPINATO COLOR PASTELLO”
Cotral è l’azienda del trasporto pubblico extraurbano della Regione Lazio che, tramite un profilo Twitter, risponde e fornisce informazioni ai cittadini.
Ieri, in un post dedicato alle pensiline e alle panchine ubicate presso le fermate degli autobus, l’azienda ha voluto sottolineare che la responsabilità della loro manutenzione non è responsabilità di Cotral ma delle amministrazioni locali, pur fornendo il progetto ed un contributo economico per realizzarle.
Nulla di particolare se non fosse che, in risposta al tweet, è giunto il commento di un’utente, che si è scagliata contro nomadi e migranti, attribuendo a questi ultimi la colpa del degrado delle fermate.
Il commento dell’utente è stato il seguente:
Sperando che gli zingari e gli africani non ci fanno bisogni corporali come spesso accade. Tra bottiglie e siringhe. Metteteci anche telecamere nascoste controllate da voi in ufficio, almeno se vengono vandalizzate avete le immagini per le denunce. Sono graditi gli schermi tv.
A quel punto l’azienda di trasporto pubblico extraurbano ha replicato per le rime:
Ciao ****, come stai? È bello leggere un commento così, grondante di amore per l’umanità . Pensandoci bene potremmo anche scrivere “Il trasporto pubblico rende liberi” su ogni pensilina e adornarle con del grazioso filo spinato dai toni pastello.
Una presa di posizione ironica e anti-razzista che ha scatenato l’apprezzamento degli utenti e dell’utenza del trasporto pubblico della regione Lazio.
(da agenzie)
Leave a Reply