LA RISPOSTA GENIALE DI LILLI GRUBER CHE RICORDA A SALVINI CHE IN EUROPA NON L’HANNO MAI VISTO
QUANDO ERA MINISTRO DEGLI INTERNI HA DISERTATO 7 INCONTRI SU 8 CON I COLLEGHI DEGLI ALTRI PAESI
Cosa pensa Salvini dell’Europa è un mistero. L’ex ministro dell’Interno a Otto e Mezzo ieri ha provato a svicolare su un tema di stretta attualità : come si ricolloca la Lega in Europa se deciderà di appoggiare il governo Draghi?
Perchè non si può essere contemporaneamente a favore o contro. Il leader della Lega cerca di barcamenarsi raccontando cose già dette e già smentite, come ad esempio che i soldi dei Recovery Fund non vanno presi tutti.
Secondo Salvini l’Italia dovrebbe accettare solo la parte a fondo perduto rinunciando agli altri due terzi. Evidentemente la chiarissima spiegazione che Cottarelli aveva dato a Dimartedì per confutare la sua tesi non è stata recepita dal Capitano: “Rimango stupito, quei prestiti sono erogati a tassi negativi, sui 10 anni prendi a prestito 100 e restituisci 98, sui prestiti soltanto si risparmiano 25 miliardi in 10 anni”, aveva dichiarato l’economista. Messo alle strette Salvini a Otto e Mezzo continua a dire: “A me interessa più quello che succede a Palermo e a Torino degli accordi e degli equilibri tra Parigi e Bruxelles”.
“Prima o poi lei dovrà andare in Europa a contrattare”.
Salvini borbotta: “io ho fatto il ministro, il vicepremier…”.
E la Gruber ribatte: “Sì, hanno detto che non l’hanno mai vista spesso come ministro dell’Interno, praticamente mai”
(da agenzie)
Leave a Reply