L’AVVOCATO DEGLI ESCLUSI SI CANDIDA ALLE PARLAMENTARIE M5S: “S’I’ FOSSI FOCO…”
E’ POSSIBILE CHE LA CANDIDATURA DI PAOLO PALLESCHI VENGA RIFIUTATA… SI PREVEDE UNA PIOGGIA DI RICORSI
L’espulso degli espulsi. L’avvocato dei sospesi: Paolo Palleschi ha presentato la sua candidatura alle parlamentarie M5s che serviranno a scegliere i candidati alle elezioni del 2018.
Difficile che il tentativo vada a buon fine essendo egli stesso espulso dal Movimento 5 Stelle. Ma ciò la dice lunga sul lungo lavoro che i vertici grillini stanno facendo in questi giorni per vagliare le circa ottomila candidature ed è facile prevedere una pioggia di ricorsi da parte di chi non sarà ammesso.
Perchè in fondo non sarebbe neanche la prima volta che un escluso dalla consultazione online presenti ricorso e per le comunarie di Roma era stato proprio l’avvocato Palleschi a portare le carte in tribunale.
Palleschi scende in campo parafrasando Cecco Angiolieri: “S’i fossi foco… Se fossi senatore…”.
E poi via ad elencare tutto ciò che vorrebbe fare una volta eletto: “Mi batterei per la difesa della nostra identità nazionale. Mi batterie per trasformare i nostri ospedali in Ospedali” con la O maiuscola. E per finire: “S’i fossi foco… Se fossi Senatore mi batterei per riportare in Patria i nostri ragazzi migliori, costretti ad emigrare all’estero da uno Stato che lascia disoccupati i migliori e fa lavorare gli amici degli amici”.
La comunicazione arriva così: “Vi annuncio solennemente che mi sono proposto per il voto online M5s”.
La richiesta sul sistema è stata dunque accettata, con ogni probabilità sarà rifiutata e a seguire il ricorso.
Il copione è sempre lo stesso.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply