LE MONACHE CACCIANO DAL SAGRATO QUELLI DI FORZA NUOVA
UNA SUORA ESCE DALLA CHIESA E PONE FINE AL RIDICOLO “ROSARIO DI RIPARAZIONE” CONTRO IL GAY PRIDE DEI TALEBANI CATTOLICI COSTRETTI A LASCIARE IL SAGRATO
Oltre agli elettori, anche le suore non vogliono Forza Nuova.
Ieri alcuni esponenti del partito hanno organizzato un presidio all’ingresso del monastero delle Monache Sacramentine a Monza per protestare contro il Brianza Pride. Ma le cose non sono andate bene.
Mentre il gruppetto iniziava la recita del rosario, una suora è uscita dal convento invitandoli a lasciare il sagrato.
Il neocostituito comitato Teodolinda (“fervente cattolica”, ricordano gli aderenti) mette assieme Forza Nuova, Militia Christi, Famiglie numerose cattoliche, il comitato Viva Cristo re e altre realtà dell’estrema destra e degli ultracattolici.
Un testimone scrive su Facebook: “Monza ore 19 e 10 o poco più. Forza Nuova recita il rosario con altre associazioni di ultra cattolici. Una sorta di riparazione per il gay pride di domani. Una strumentalizzazione politica dell’ultradestra. Il luogo non e scelto a caso. Il piazzale della chiesa delle suore Sacramentine. All’improvviso si apre il portone. Esce una suora e con cipiglio deciso allontana gli astanti dal sagrato. Alla combriccola non rimane che spostare striscioni e preghiere poco più in là . Nemmeno le suore li ascoltano”.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply