LE SERPI NEL “BISCIONE”: GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA. STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI
TRA I PIU’ INSOFFERENTI VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL’INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L’EX “ZARINA” DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO
Bianca Berlinguer non è mai stata davvero digerita da quella frangia di Mediaset che ha come “padrino” Fedele Confalonieri, e come braccio esecutivo il gran capo di Videonews, Mauro Crippa.
Quando Pier Silvio, decise di rendere il Biscione più inclusivo e pluralista, mettendo sotto contratto l’ex Zarina di Raitre, i malumori tra i giornalisti di destra di Cologno iniziarono a manifestarsi: “Questa è una serpe in seno”.
Bianca Berlinguer aveva intuito quale “ambientino” avrebbe trovato tra i corridoi di Mediaset, tra aperte ostilità e malcelate antipatie, e pretese, in cambio della firma, l’accordo di poter interloquire, in caso di problemi, direttamente con Pier Silvio Berlusconi, bypassando quello che sarebbe stato il suo naturale interlocutore, cioè Mauro Crippa.
Un canale preferenziale che ha ovviamente fatto imbizzarrire il capo dell’informazione Mediaset, che insieme a Porro, Del Debbio, Giordano e Sallusti, guida la fronda anti-Bianchina, che ovviamente non piace neanche a Giorgia Meloni. A certificarlo, è stato il comportamento delle falangi meloniane schierate ad Atreju.
Gli elettori di Fratelli d’Italia hanno fatto capire ai Berlusconi quale Mediaset vogliano in futuro: durante la kermesse hanno contestato la “nemica” Berlinguer riservando un’ovazione a Paolo Del Debbio, celebrato neanche fosse il leader di Forza Italia (je piacerebbe visto che il giornalista toscano è, ancor più di Tajani, prono a Giorgia Meloni elogiata in pompa magna: “profuma di popolo”).
(da Dagoreport)
Leave a Reply