L’EX DIRETTORE DELLA PADANIA CHE AVEVA CHIESTO IL LICENZIAMENTO DEL “GIORNALISTA” SALVINI: “FALSIFICAVA I FOGLI DI PRESENZA”
GIGI MONCALVO DAL 2002 AL 2004 E’ STATO DIRETTORE DEL GIORNALE DELLA LEGA E NON HA UN BUON RICORDO DI SALVINI
Salvini ha esordito nel 1997 come cronista per il quotidiano La Padania, poi dal 1999 ha lavorato per l’emittente radiofonica leghista Radio Padania Libera, di cui poi è diventato direttore.
Nel luglio 2003 il leader della Lega ha ottenuto l’iscrizione all’albo dei giornalisti professionisti ma anche da giornalista Salvini non era così presente sul posto di lavoro. A sollevare la questione, qualche tempo fa, un’intervista rilasciata da Gigi Moncalvo a Il Fatto Quotidiano, risalente al 29 aprile 2019.
In essa l’ex direttore de La Padania (dal 2002 al 2004) ha raccontato di come avrebbe voluto licenziare il Salvini giornalista.
Nel corso dell’intervista Gigi Moncalvo ha raccontato: «Quando diressi il giornale della Lega chiesi il licenziamento di Matteo Salvini!». Il motivo? «Perchè falsificava i fogli presenza. Vale a dire che non si presentava al lavoro, ma firmava ugualmente la presenza!», ha dichiarato l’ex direttore.
“Matteo Salvini è stato per due anni redattore della Padania, il giornale che dirigevo. Chiesi il suo licenziamento inviando due lettere di contestazioni dettagliate purtroppo per una serie di eventi non ottenni quanto richiesto”.
E aggiunge Moncalvo : “La ragione era che aveva taroccato un foglio presenze soprattutto nel periodo natalizio in cui se i giornalisti risultano presenti prendono una grossa indennità in % dello stipendio” — sottolinea — “la seconda lettera era per una questione analoga”.
Insomma Moncalvo non ha un bel ricordo di Matteo Salvini, che a lungo ha lavorato come redattore a La Padania.
(da agenzie)
Leave a Reply