LIFELINE DENUNCIA: “STANNO FINENDO LE PROVVISTE”. SI AVVICINA L’INCRIMINAZIONE PER CHI NEGHERA’ L’ATTRACCO E IL SOCCORSO
“MANCANO MEDICINE E COPERTE”
La nave Lifeline, dell’omonima Ong tedesca, con a bordo 224 migranti recuperati da un gommone a nord della Libia, si trova ancora in acque internazionali a sud di Malta, che le ha negato lo sbarco, e ha bisogno di rifornirsi di alcuni generi di prima necessità .
Lo riferisce la stessa Ong su twitter. “Mv_Lifeline si trova con più di 200 persone a sud di Malta in acque internazionali. Poichè alcune scorte sono finite, oggi dobbiamo fare rifornimento alla nave. Abbiamo bisogno di medicine, coperte, ecc.”, si legge nel tweet.
Il tutto accade mentre il ridicolo ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli accusa Malta di disumanità perchè La Valletta non vuole accogliere la nave con i naufraghi a bordo, esattamente come non vuole l’Italia.
Lifeline non è per nulla “fuorilegge”: l’organizzazione ha mostrato, su Twitter i documenti che provano che l’imbarcazione e’ effettivamente registrata in Olanda, con data 19 settembre 2017 e con validità fino al 2019.
(da agenzie)
Leave a Reply