L’ITALIA PRIMO PAESE EUROPEO CON IL MAGGIOR NUMERO DI VITTIME PER IL COVID: RINGRAZIATE NEGAZIONISTI E SOVRANISTI CHE HANNO MINIMIZZATO LA PANDEMIA
SIAMO ANCHE IL SETTIMO PAESE AL MONDO PER NUMERO TOTALE DI CONTAGIATI (1.825.775) E QUARTO NEL RAPPORTO TRA MORTI E POPOLAZIONE
Si è parlato già molte volte dell’altissimo bilancio di perdite italiane sul fronte del Coronavirus.
Ci si è domandati perchè così tanti morti, sia all’inizio — quando per primi nel continente europeo fummo colpiti dal furore del virus — sia con questa seconda ondata, che invece ci ha raggiunti più tardi rispetto agli altri Stati europei.
Nessuna risposta sembra adeguata alla dura eloquenza delle cifre. Con i 649 decessi delle ultime 24 ore l’Italia è di nuovo, sei mesi dopo, il Paese europeo con il maggior tributo di vittime per la pandemia.
Sono arrivati a 64.036 i morti dalla fine di febbraio a oggi uccisi dal Covid.
Fino a ieri solo il Regno Unito aveva avuto più decessi dell’Italia, e continua a sua volta a subire i colpi del virus con i 529 nuovi morti delle ultime 24 ore.
Nel mondo solo quattro Paesi hanno avuto più vittime del nostro: gli Stati Uniti, il Brasile, l’India e il Messico.
Il nostro Paese è anche il settimo al mondo per numero complessivo di contagi (1.825.775) e il quarto nel rapporto tra vittime e popolazione (1.060 ogni milione di abitanti). Davanti a noi soltanto il Belgio, San Marino e il Perù.
(da agenzie)
Leave a Reply