LIZZY STA PERDENDO LA VISTA, MA HA UN ULTIMO DESIDERIO: VEDERE ROMA
LA TURKISH AIRLINES LE REGALA IL VIAGGIO… LEZIONE DI VITA IN UN MONDO DOVE I SENTIMENTI CONTANO SEMPRE MENO
Elizabeth “Lizzy” Myers e la sua famiglia saranno presto su un aereo diretto a Roma. Sembra una storia normale in tempo di vacanze, ma non si tratta di qualcosa di così scontato: Lizzy sta perdendo la vista a causa di una rara mutazione genetica, la sindrome di Usher del secondo tipo.
La bambina perderà progressivamente vista e udito, e i suoi genitori avranno ancora dai cinque ai sette anni per farle vedere quanto più possibile del mondo.
Il loro progetto è stato preso a cuore dal manager di Turkish Airlines, che farà volare tutta la famiglia in Italia gratis.
La storia di Lizzy era stata pubblicata la settimana scorsa dal Mansfield News Journal, ed ha immediatamente attratto l’attenzione del manager generale di Turkish Airlines. “Si trattava di aiutare una bambina che potrebbe non avere mai la possibilità di vedere il mondo” dice Tuncay Eminoglu.
Il papà della bambina si è trovato inizialmente un po’ a disagio ad accettare aiuto da tutte le persone intenerite dalla storia della piccola, ma quando Turkish Airlines ha offerto alla famiglia dei biglietti per qualsiasi destinazione nel mondo, i genitori non hanno esitato a scegliere Roma.
“La famiglia di mia moglie è italiana, noi siamo cattolici, quindi Roma è stata una scelta ovvia per noi”, dice Steve Myers.
“Pensiamo entrambi che a Lizzy piacerebbe vedere le opere d’arte e le statue, magari vedendo anche la zona a sud di Roma, che è il luogo da cui viene la famiglia di mia moglie.”
Il prossimo punto sulla lista delle cose da vedere nel breve tempo rimasto alla piccola sarà dunque Roma, ma nel frattempo i genitori della bambina stanno continuando a fare quante più cose possibile con lei: di recente hanno visitato un osservatorio astronomico in Ohio e assistito a “Mary Poppins” al teatro della loro città , vicino a Columbus.
Al momento si trovano in South Carolina, dove sperano di mostrare uno splendido tramonto a loro figlia.
“Stiamo solo cercando di offrirle più esperienze possibili da accumulare nella sua mente”, dicono i genitori.
“Sono soprattutto le cose più semplici che cerchiamo di farle vivere, ma speriamo di riuscire a inserire qualcosa di straordinario di tanto in tanto”.
Lizzy non sa nulla della malattia di cui soffre e i suoi genitori non hanno intenzione di dirlo alla piccola, che sta ancora decidendo se da grande vuole fare la principessa o la sirenetta.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply