LO SPIEGEL ACCUSA: “IN GERMANIA SALVINI HA CONTATTI CON I NEONAZISTI DI PEGIDA”
E PUBBLICA LA FOTO A ROMA CON GOETZ KUBITSCHEK CHE DEFINI’ UNA VERGOGNA IL MONUMENTO ALL’OLOCAUSTO A BERLINO … CI VOLEVA UN GIORNALE STRANIERO PER ROMPERE L’OMERTA’ DI CUI GODE LA ZECCA PADANA IN ITALIA… E ORA FUORI I RAPPORTI CON PUTIN PER DISTRUGGERE L’EUROPA
Lo Spiegel ha le prove che Matteo Salvini ha legami con l’estrema destra tedesca.
Per il settimanale di Amburgo, il leader leghista avrebbe avuto e manterrebbe tuttora rapporti con ambienti del partito euroscettico Alternative fà¼r Deutschland (Afd) e soprattutto di Pegida, il movimento neonazista tedesco che organizza proteste contro l’immigrazione la presunta islamizzazione del Paese.
“Il possibile ministro dell’Interno Matteo Salvini cura contatti politici con la Germania – scrive oggi lo Spiegel – ma non proprio con i democratici”.
Secondo il settimanale tedesco, l’europarlamentare Joerg Meuthen di Alternative fà¼r Deutschland fa notare resistenze nei confronti di Salvini proprio per i suoi presunti contatti con Pegida, movimento più estremista dell’AfD.
Questi contatti sarebbero documentati da una foto scattata nel 2015 a un convegno a Roma e pubblicata dal settimanale.
Nell’immagine c’è Salvini con l’editore della Sassonia-Anhalt, Goetz Kubitschek, “ospite fisso di Pegida e uomo di fiducia di Bjoern Hoecke”, altro esponente di Alternative fà¼r Deutschland.
Lo Spiegel non manca di ricordare che in passato Kubitschek ha avuto problemi col suo stesso partito.
In un’occasione, per esempio, ha definito il monumento dell’Olocausto a Berlino un “monumento della vergogna”.
Nella foto Salvini e Kubitschek reggono una bandiera di Wirmer, il vessillo che fu adottato dai congiurati anti-Hitler ma ora fatto proprio da Pegida.
La “cooperazione” è in corso “da anni”, e del resto il promotore delle manifestazioni Lutz Bachmann chiama i leghisti “amici” e “incrocia le dita per il suo lavoro contro i cosiddetti profughi”, su Facebook.
Kubitschek conferma “che i contatti sono in piedi ancora oggi”. Per settembre è in programma un grande congresso europeo, anche con ospiti dall’Italia.
(da agenzie)
Leave a Reply