L’ULTIMA PERLA DI GALLERA: “GLI OSPEDALI PRIVATI SONO DA RINGRAZIARE, HANNO DATO STANZE DI LUSSO A PAZIENTI ORDINARI”
CERTO, CON I SOLDI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Bufera per le parole dell’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera. Durante un talk online, organizzato da Rcs Academy, il leghista ha dichiarato che “Gli ospedali privati vanno ringraziati perchè hanno aperto le loro terapie intensive e le loro stanze lussuose ai pazienti ordinari”. Dimenticando ,però, che lo hanno fatto grazie ai soldi che sono arrivati dal Sistema Sanitario Nazionale.
Uno dei primi a scagliarsi contro le sue parole è stato Jacopo Scandella, consigliere del Pd e candidato alla presidenza della commissione d’inchiesta che indagherà sulla gestione dell’emergenza coronavirus da parte della Regione.
In un post su Facebook, Scandella ha spiegato che “quei letti sono stati pagati dal Sistema sanitario, non regalati”. Per lui, “Che il privato abbia un tetto massimo di spesa ma nessun vincolo o programmazione regionale sul tipo di prestazioni da erogare – più o meno remunerative, più o meno utili al territorio – è la prima cosa da cambiare. Che poi pochi abbiano stanze lussuose e troppi liste d’attesa infinite, è la seconda…”.
Anche il viceministro dello Sviluppo Economico Stefano Buffagni ha attaccato l’assessore: ”Ma Gallera non si vergogna? Cosa significa “pazienti ordinari”? Queste non sono solo cose che un assessore al Welfare non dovrebbe dire… Non dovrebbe proprio pensarle!!! I cittadini sono tutti uguali! Non esistono pazienti di serie A e di serie B!”″.
(da agenzie)
Leave a Reply