MACELLAIO POSITIVO AL COVID VIOLA LA QUARANTENA E APRE IL NEGOZIO: DENUNCIATO
E’ ACCADUTO A SONNINO, VICINO A LATINA
In isolamento dopo essere risultato positivo al Covid-19, macellaio esce di casa e si reca presso la sua attività commerciale. È accaduto ieri a Sonnino, in provincia di Latina, dove i carabinieri hanno provveduto a bloccare e denunciare il commerciante. La vicenda viene riportata dal quotidiano locale Latina Oggi.
Dopo giorni di assenza, alcuni clienti hanno notato la presenza di un uomo che in paese immaginavano dover essere ancora in quarantena in seguito al riscontro di una pregressa positività al Covid.
Ricevute le segnalazioni i militari dell’Arma sono andati a controllare riscontrando la veridicità di quanto era stato loro comunicato. L’attività è stata chiusa, mentre il proprietario è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione dell’obbligo di quarantena.
Allertata l’Asl locale, che ora darà inizio ad un’indagine epidemiologica per i dipendenti e i clienti presenti nell’attività . Dopo aver saputo della violazione della quarantena da parte del commerciante, il sindaco di Sonnino Luciano De Angelis ha dichiarato: “Resto senza parole. Mi sto prodigando in ogni modo, anche attraverso le dirette social per raccomandarmi con i miei cittadini di rispettare le regole ed ecco che invece c’è chi, in maniera del tutto sconsiderata, le viola”.
(da agenzie)
Leave a Reply