MASSACRATO PER RUBARGLI LO ZAINO: BRUTALE AGGRESSIONE A UN GIOVANE VOLONTARIO CHE CONSEGNAVA A DOMICILIO FARMACI AGLI ANZIANI
ARRESTATI TRE MINORENNI ITALIANI TRA I 14 E I 17 ANNI, HANNO NUMEROSI PRECEDENTI A LORO CARICO
Tre ragazzini fra i 14 e i 17 anni sono stati arrestati, e un giovane è ricercato, per la brutale aggressione a un volontario di 23 anni impegnato in un’associazione che si occupa di consegnare a domicilio farmaci agli anziani.
E’ accaduto a Ravenna, come racconta la stampa locale, nel pomeriggio di lunedì, nei pressi del parco Teodorico.
Il 23enne è stato agganciato con una scusa da quattro giovani. E’ stato buttato a terra, picchiato con calci e pugni e minacciato con il collo di una bottiglia rotta, poi la banda gli ha lanciato un tronco addosso: per lui prognosi di 25 giorni.
L’arrivo di un uomo che portava a spasso il cane ha messo in fuga i quattro: tre sono stati raggiunti poco dopo dai carabinieri del Radiomobile. La refurtiva, lo zaino, è stata recuperata così come il pezzo di vetro. I tre si trovano nell’apposita struttura minorile di Bologna in attesa di comparire davanti al Gip. La Procura minorile ha chiesto il carcere.
Nonostante l’età a carico di due dei tre arrestati c’è un elenco assai lungo di episodi già finiti sul tavolo della Procura per i minori. Reati contro il patrimonio, ma anche imbrattamento di muri e lancio di sassi contro i treni in transito. Quasi tutti già noti alle forze dell’ordine ancora quando l’età non li rendeva nemmeno imputabili. Superati i 14 anni, invece, sono proseguite le condotte di violenze e minacce, perpetrate con altri coetanei, compresa una violenza sessuale di gruppo.
(da agenzie)
Leave a Reply