MIGRANTE PRESO A SPRANGATE A VENTIMIGLIA: IDENTIFICATI I TRE DELIQUENTI MA SONO GIA’ A PIEDE LIBERO (ESSENDO ITALIANI)
IL VIDEO DELLA FEROCE AGGRESSIONE FINISCE SUI SOCIAL
La Polizia di Imperia ha rintracciato e denunciato a piede libero tre persone, responsabili dell’aggressione avvenuta ieri pomeriggio a Ventimiglia su un cittadino extracomunitario. I tre, che saranno denunciati per lesioni aggravate dall’uso di corpi contundenti, sono tutti residenti a Ventimiglia e uno di loro ha precedenti di polizia. E’ al vaglio la posizione di una quarta persona che compare nel video al termine dell’aggressione.
L’aggressione del migrante a sprangate è avvenuta all’angolo tra via Roma e via Ruffini, dietro al Comune e alla caserma della polizia di frontiera. L’uomo, che non è stato ancora identificato ma che avrebbe tra i 30 e i 40 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e portato in ospedale a Sanremo.
Ha riportato diverse lesioni, tra cui un forte trauma facciale, ma le sue condizioni non sono ritenute gravi. La vicenda è ricostruita in queste ore dalla polizia, anche grazie al video diffuso subito dopo l’aggressione sui social che mostra tutta la violenza di quanto successo.
Nel filmato postato da un utente su Facebook si vedono due persone armate di bastone e di una specie di tubo che, assieme a una terza persona a mani nude, rincorrono il ragazzo e lo picchiano con ferocia, anche quando è ormai a terra.
Oltre alle grida dello straniero aggredito, nel filmato si sente la voce in sottofondo di una donna che urla: “Lo ammazza”, “Lo sta ammazzando”, “scendete, aiutatelo che lo stanno ammazzando”.
La polizia ha anche acquisito i filmati del circuito di videosorveglianza cittadino e di alcune telecamere private della zona per identificare gli aggressori.
(da agenzie)
Leave a Reply