MILANO, AGGREDITO DAI NO VAX GIORNALISTA DI FANPAGE
SPINTE, SCHIAFFI E INSULTI A SAVERIO TOMMASI CHE STAVA FACENDO IL SUO LAVORO DI CRONISTA
Non è iniziato nel migliore dei modi il sedicesimo sabato di protesta contro il Green pass a Milano. Già prima che partisse il corteo una persona ha spintonato il giornalista di Fanpage.it Saverio Tommasi, che è in piazza con un collega per documentare la protesta, mettendogli anche le mani sulla telecamera.
Altri due momenti di tensione, sempre contro i giornalisti di Fanpage, si sono registrati in piazza Duomo, dove Tommasi è stato spintonato ed è caduto a terra, e in un altro momento del corteo.
In tutti i casi gli aggressori sono stati fermati e identificati dalla Digos. Il giornalista di Fanpage aggredito non ha comunque riportato conseguenze e sta continuando a seguire il corteo.
“Ci siamo rialzati e continuiamo a provare a raccontare il corteo, siamo qui per questo: provare a fare le domande e capire cosa accade”, ha spiegato Tommasi.
Il clima è comunque ostile: gli insulti alla nostra testata sono costanti, così come gli inviti dal megafono a “non parlare con Fanpage”.
“La cosa più triste che posso dire è che mi immaginavo un’accoglienza ostile, e il fatto di immaginarmela è la cosa più triste. Però uno sorride e continua a fare domande, per mestiere e per passione”.
(da Fanpage)
Leave a Reply