MOSSA PD CONTRO BASSOLINO: “NON SI PUO’ CANDIDARE CHI E’ GIA’ STATO SINDACO”
PRIMARIE VIETATE PER L’EX SINDACO DI NAPOLI: “LIBERO DI FARE ALTRE SCELTE”
Non si potrà candidare sindaco chi già lo è stato.
La proposta della segreteria Pd vale per Matteo Renzi, vale per Graziano Delrio, ma certamente vale soprattutto per Antonio Bassolino, che ha annunciato la candidatura a primo cittadino di Napoli, 21 anni dopo la sua prima elezione a sindaco.
“È solo un modo per dire che quando un’esperienza si è chiusa, si è chiusa per davvero. nulla di strano: lui ha già dato” afferma alla Repubblica Debora Serracchiani, vice segretario del Partito Democratico.
Quanto ad Antonio Bassolino, “non è in cima ai miei pensieri” confida la Serracchiani, aggiungendo che “può decidere liberamente di fare qualunque scelta, ma non potrà correre alle primarie del Pd”.
Primarie che saranno “aperte a tutti i cittadini. Mentre per i ruoli politici, ad esempio le segreterie locali, stiamo ragionando se far votare solo gli iscritti”.
In merito all’impatto che questa tornata di elezioni amministrative di primavera potrà avere sul Governo Renzi, Serracchiani risponde che “il governo sta affrontando temi delicati, facendo un lavoro straordinario. Sono due cose assolutamente distinte, non ci vedo alcuna relazione. Il Pd non ha paura di Grillo. Piuttosto: gli italiani hanno paura del M5S? Perchè li ho ascoltati in tv, ho sentito dire che per risolvere le drammatiche vicende di questi giorni bisogna dialogare con l’Isis, tagliare i fondi alla Difesa per finanziare il reddito di cittadinanza e riaprire l’ambasciata in Siria. Vi sembrano risposte all’altezza del problema?”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply