MOVIMENTI PER LA CASA CONTRO LA RAGGI: “CON LEI CONTINUANO GLI SGOMBERI, NON C’E’ NEMMENO UN ASSESSORATO”
“CI HA RICEVUTO E IL GIORNO DOPO HANNO SGOMBERATO UNO STABILE, A LEI NON INTERESSA”
Inaugurata l’era Raggi, si riparte con le proteste sotto il Campidoglio.
Oggi i movimenti per la casa protestano contro la neo-sindaca per l’emergenza abitativa, nel giorno della presentazione in consiglio delle linee programmatiche. “Anche con il M5s gli sgomberi continuano in base alla delibera Tronca, si disattende una delibera regionale che assegna fondi e alloggi a chi non ha un tetto sulla testa, qualche giorno fa abbiamo avuto un incontro con lei, ma il giorno seguente si è sgomberato uno stabile.”
“La sindaca non sembra minimamente interessata all’emergenza casa, lo dimostra il fatto che non c’è un assessore o qualcuno a cui ha assegnato tali deleghe – spiegano i manifestanti – “Vogliamo che esca almeno l’assessore alla casa visto che la Raggi ci dice che non ha il tempo nè la voglia di occuparsene. Vogliamo delle risposte e non faremo passare un altro agosto con sgomberi”.
I manifestanti si sono poi spostati davanti l’ingresso principale di palazzo Senatorio, dove hanno anche srotolato alcuni striscioni tra cui uno che recita “la legittimità delle lotte contro l legalità dei poteri forti”.
Durante il percorso, uno dei manifestanti ha sottolineato al megafono che bisogna far “sentire la nostra voce sotto le finestre di questo Comune immobile che sta lasciando l’iniziativa alla questura”.
(da agenzie)
Leave a Reply