NAZISKIN OSPITI DI ARCAPLANET A SUA INSAPUTA
LA FAMOSA CATENA DI PRODOTTI PER ANIMALI OSPITA GLI ESTREMISTI MASCHERATI SOTTO LA SIGLA “I LUPI DANNO LA ZAMPA”… POI PRENDONO LE DISTANZE: “NON SAPEVAMO CHI FOSSERO”
“Arcaplanet si schiera dalla parte di chi ama gli animali. Qualsiasi associazione con regolare statuto può partecipare alle iniziative di charity messe a disposizione dall’azienda”. Anche se sono organizzazioni razziste come Lealtà e Azione.
La famosa catena di prodotti per animali sabato scorso, infatti, ha ospitato gli estremisti di destra nei propri locali. Mascherati dietro la sigla “I lupi danno la zampa”.
Alla richiesta di chiarimento di alcuni clienti, la risposta dell’azienda attraverso i propri canali social è stata, appunto, di rivendicare la scelta. E così online è partito il boicottaggio con l’hashtag #boicottArcaplanet.
Come detto, sabato scorso alcuni militanti si sono presentati in diversi negozi di animali, tra i quali Arcaplanet e Fortesan, a Udine, Magenta (Milano), Sangano (Torino), Firenze, Moncalieri, Barzago (Lecco) distribuendo alimenti e medicinali per cani.
Una iniziativa “sotto copertura”, come avvenuto altre volte nel corso degli ultimi anni. Grazie alla creazione di sigle e associazioni direttamente riconducibili alla formazione neonazista ma che si travestono da no profit per conquistare consenso e ottenere spazi altrimenti impossibili: Branco onlus, Lupi delle vette, CooXazione, Wolf of the ring, Memento.
Il nome dell’associazione “I lupi danno la zampa”, in questo caso, “indica la necessità e l’impegno di ripartire dagli antichi vincoli tradizionali di conoscenza e rispetto della natura, per poter combattere quella nevrosi di massa che induce l’uomo moderno, prigioniero del delirio materialista e progressista, a devastare l’ambiente e ad auto-distruggersi”.
Il richiamo del lupo rientra a pieno titolo nell’immaginario neonazista, un animale considerato fiero, combattivo e legato al branco già nel Terzo Reich.
Fautori della supremazia della razza bianca, organizzazione in ascesa della galassia nera, lo scorso anno a Milano riuscirono a piazzare un loro candidato, Stefano Pavesi, nelle liste della Lega Nord per il Municipio
Dopo la pubblicazione di questo articolo, arriva una precisazione da parte dell’azienda genovese: “Arcaplanet non era a conoscenza della fede politica “I Lupi danno la zampa” e di eventuali legami con altre associazioni politiche. Per questo istituiremo controlli ancor più accurati sulle associazioni ammesse a collaborare con l’azienda per evitare fraintendimenti e che si possano ripetere episodi come quelli accaduti”.
(da “La Repubblica“)
Leave a Reply