NELLA CASERMA CINQUESTELLE, GRILLO FA SUONARE IL SILENZIO
“RINGRAZIO I PORTAVOCE CHE NON COMMENTERANNO LE VICENDE DI ROMA”
Tutti zitti, Grillo fa calare il silenzio su Roma.
Con un irrituale e significativo tweet, il capo politico del Movimento 5 Stelle ha chiesto ai parlamentari di non commentare le vicende romane
“Ringrazio di cuore tutti i portavoce M5S che non faranno nè dichiarazioni nè interviste su Roma nei prossimi giorni. Grazie di cuore a tutti”, ha scritto il fondatore del M5S nel giorno in cui è tramontato anche il nome di Salvatore Tutino per l’assessorato al Bilancio a Roma, assessorato che così rimane ancora vacante.
Grillo così prova a evitare che i contrasti e i dubbi di alcuni membri del Movimento finiscano sugli organi di stampa.
Dopo Italia 5 Stelle a Palermo l’intenzione del leader è quella di rilanciare l’immagine unitaria dei grillini.
In questo senso, dichiarazioni o inviti polemici come quello di Roberta Lombardi che pochi giorni fa aveva chiesto al sindaco di Roma Virginia Raggi di pubblicare “i pareri dell’Anac in suo possesso sulle nomine di Marra e Romeo”, sono da evitare.
A proposito di Tutino, “era solo una tra le persone che abbiamo visto, tra i possibili candidati. A breve avrete il nome”, ha detto Raggi lasciando la commissione istruzione del Senato.
“Richiamo di Grillo da buon padre di famiglia”. Ognuno sa cosa deve fare dei propri pensieri… Quello di Grillo è un modo per dire ‘andiamo avanti'”. Così la capogruppo 5 stelle alla Camera, Laura Castelli, risponde, a margine di una conferenza stampa a Montecitorio, a chi le chiede dell’invito di Grillo a non fare dichiarazioni su Roma.
Un richiamo insomma da “buon padre di famiglia” visto il suo ruolo “di garante del Movimento, da sempre”.
E rispetto alla situazione in Campidoglio, taglia corto: “Di Roma si occupa Virginia e credo lo stia facendo bene”.
(da agenzie)
Leave a Reply