ORA SI SCOPRE CHE IL CRIMINALE SOVRANISTA NEOZELANDESE HA FATTO DUE VIAGGI IN CROAZIA E IN BOSNIA
TRA FINE 2016 E INIZIO 2017 BRENTON TARRANT E’ STATO UN MESE NEI BALCANI: CHE CONTATTI HA AVUTO?
Da Zagabria e da Sarajevo è stato confermato ufficialmente che Brenton Tarrant, il killer che ieri ha compiuto l’attacco terroristico contro fedeli musulmani in due moschee nella città neozelandese di Christchurch, è stato alla fine del 2016 e all’inizio del 2017 in Croazia e in Bosnia-Erzegovina.
Non è ancora chiaro cosa sia andato a fare. Un qualche tipo di preparazione in campi paramilitari?
Il primo ministro croato Andrej Plenkovic ha riferito che dal ministero degli Interni di Zagabria è stato confermato che Tarrant è stato in Croazia tra la fine del dicembre 2016 e l’inizio del 2017.
«All’epoca non era una persona di interesse per le nostre istituzioni», ha aggiunto Plenkovic. Secondo la stampa, Tarrant si sarebbe fermato in Croazia per circa due settimane e avrebbe visitato Zagabria e varie città della costa adriatica, inclusa Dubrovnik.
La polizia di confine bosniaca ha da parte sua confermato alla stampa che Tarrant è entrato in Bosnia il 2 gennaio del 2017.
Ieri il procuratore generale bulgaro Sotir Tsatsarov aveva reso noto che Tarrant aveva visitato vari Paesi balcanici fra il 2016 e il 2018.
(da “La Stampa“)
Leave a Reply