PARIGI, SPARATORIA SUGLI CHAMPS ELYSEES: ALLE URNE ARRIVA IL SOCCORSO NERO DELL’ISIS
MUOIONO POLIZIOTTO E ASSALITORE, QUASI CERTO ATTO TERRORISTICO… MENTRE IN TV C’E’ L’ULTIMO DIBATTITO TRA I CANDIDATI… UN PREVISTO TENTATIVO DI CONDIZIONARE LE ELEZIONI
Torna l’allarme terrorismo a Parigi per una sparatoria sugli Champs Elysees nel corso della quale, come confermato da fonti governative, un poliziotto è stato ucciso e un altro è stato ferito.
Anche l’uomo che ha sparato contro gli agenti è morto, ha confermato il ministero degli Interni francese. Per la polizia si tratta “probabilmente” di un attacco terroristico. L’agente ricoverato, ferito alla testa, è in gravi condizioni.
L’attacco, a colpi di kalashnikov – “una sparatoria violenta”, secondo i primi testimoni -, è avvenuta davanti a uno negozio di “Marks & Spencer”, grande magazzino britannico.
A quanto si apprende, uno dei due terroristi sarebbe fuggito in un garage vicino.
L’aggressore avrebbe fatto fuoco su una pattuglia che era in auto e ferma al semaforo rosso. Quest’ultima ricostruzione è stata in qualche confermata più tardi dal ministro dell’Interno.
L’operazione di polizia è ancora in corso.
Il piano antiterrorismo è scattato subito dopo la sparatoria.
L’evacuazione è in corso su quelli che sono forse i viali più celebri di Parigi. Gli elicotteri volteggiano sulla zona, la polizia ha chiesto ai cittadini attraverso i media e i social network di evitare la zona fino a che la situazione non sarà chiarita.
Nel giro di pochi minuti l’intera area è stata blindata con centinaia di uomini della gendarmeria e delle forze speciali.
La sparatoria è avvenuta mentre andava in onda l’ultimo confronto fra tutti i candidati alle presidenziali in vista del voto di domenica.
In tutto il Paese le misure di prevenzione anti-terrorismo sono state potenziate proprio in vista della scadenza elettorale.
(da agenzie)
Leave a Reply