PATATE BOLLENTI E CERVELLI AVVIZZITI: IL SOLITO SCONCIO TITOLO DI “LIBERO”
INDEGNO TITOLO SESSISTA SULLA RAGGI: FATEVI CURARE FIN CHE SIETE A PIEDE “LIBERO”
“Patata bollente” e foto della sindaca di Roma Virginia Raggi: è la prima pagina del quotidiano Libero, che apre con un articolo di Vittorio Feltri che collega le “vicende comunali e personali” della prima cittadina della capitale all’epopea (ancora non conclusa) Berlusconi-Ruby-Olgettine, invocando la “legge del trapasso” che ora vedrebbe la Raggi “assumere il ruolo increscioso di tubero incandescente”.
Arriva via Facebook la vicinanza di Beppe Grillo alla sindaca: “Massima solidarietà alla nostra Virginia. Questa è l’informazione italiana”, ricordando che il quotidiano diretto da Pietro Senaldi e Vittorio Feltri “nel 2016 ha perso il 16,3% dei suoi lettori rispetto al 2015. Il 2017 è appena iniziato”.
“Non so se sia sessismo o semplice idiozia, in ogni caso mi fa schifo. La mia solidarietà a Virginia Raggi. La stampa ha superato ogni limite”, ha scritto in un tweet il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, del M5S, postando la prima pagina incriminata.
Solidarietà anche da parte del Pd: “Questa prima pagina fa semplicemente schifo. Solidarietà a Virginia Raggi”, scrive su Twitter il presidente del Pd Matteo Orfini.
Arriva anche il commento indignato della Presidente della Camera, Laura Boldrini. “Piena solidarietà alla sindaca @virginiaraggi per la volgarità sessista del quotidiano #Libero. Questo è giornalismo spazzatura”, ha twittato.
(da agenzie)
Leave a Reply