PDL, ALTRA RETROMARCIA, RIPREVALGONO I FALCHI: NO A LETTA
MENTRE I DISSIDENTI ANNUNCIANO LA NASCITA DI UN NUOVO GRUPPO DI 35 SENATORI, DALLA RIUNIONE DEI FEDELISSIMI DEL CAVALIERE EMERGE LA LINEA DEL NO A COMPROMESSI… E SILVIO SI ADEGUA
«Vediamo che succede… Sentiamo il discorso di Letta e poi decidiamo» aveva già detto nella mattinata il Cavaliere, lasciando intuire la possibilità di un passo indietro rispetto al muro contro muro degli ultimi giorni.
Passo indietro che, però, non gli sarebbe bastato a scongiurare la spaccatura del suo partito, visto che i dissidenti hanno espresso l’ intenzione di dar vita comunque a un gruppo autonomo.
«Prendiamo una decisione comune per non deludere il nostro popolo» aveva fatto sapere poco prima Silvio Berlusconi, poi la notizia che il gruppo del Pdl al Senato, riunito con lo stesso Cavaliere, ha messo ai voti la decisione se dire sì o no all’esecutivo.
E dopo una convulsa riunione con Silvio Berlusconi, il gruppo del Pdl al Senato ha deciso che voterà la sfiducia al governo Letta.
Hanno riprevalso i falchi, contrari a ogni passo indietro.
Nel frattempo Formigoni dichiarava a Mentana su la La7: “ci raduneremo nel pomeriggio, probabilmente decideremo comunque di dare vita a gruppi parlamentari autonomi. Ci sono i numeri per costituire un gruppo autonomo tra 25 del Pdl, 10 di Gal e probabilmente qualcun altro che potrebbe aggiungersi”.
“I destini sono separati. Fine”. Così la deputata del Pdl Maria Stella Gelmini commenta la risoluzione in favore della fiducia al governo firmata da 23 senatori Pdl. “È già pronto il nuovo gruppo. Ma di che parliamo?
Leave a Reply