“PIENA INTESA” PER PRENDERCI PER I FONDELLI NEL VERTICE TRA ITALIA, FRANCIA E GERMANIA
SOLO MISURE PER IMPEDIRE ALLE ONG DI SALVARE I PROFUGHI E ANCORA SOLDI ALLA LIBIA CHE LI SPUTTANERA’ COME SEMPRE… E I PROFUGHI RIMANGONO A NOI: CI VOLEVA MINNITI PER OTTENERE IL NULLA
“Piena intesa”. C’è l’accordo dopo un vertice durato due ore e mezza fra Italia, Francia e Germania per affrontare “con nuova forza” l’emergenza migranti, in vista della riunione informale dei ministri degli interni dell’Ue giovedì 6 luglio a Tallinn, in Estonia.
Tra i punti “qualificanti” la regolamentazione delle azioni e dei finanziamenti delle Ong e più fondi per consentire alla Libia il controllo delle coste.
L’intesa è stata raggiunta durante una cena di lavoro iniziata intorno alle a Parigi tra i ministri dell’Interno dei tre Paesi (Marco Minniti, Gèrard Collomb e Thomas de Maiziere) e il commissario europeo Dimitris Avramapoulos.
L’incontro era stato convocato per discutere di “un approccio coordinato e concertato” alla crisi migratora nel Mediterraneo e “per vedere come poter meglio aiutare gli italiani”, come ha spiegato una fonte francese alla France Presse.
Tradotto dal politichese: invece che accettare qualche decina di migliaia di profughi, al netto dei migranti economici, in modo da alleggerire l’Italia, il “grande successo” sarebbe quello di rompere le palle a chi salva esseri umani, non agli Stati canaglia europei che rifiutano le quote ma prendono 22 miliardi l’anno dalla Ue.
Cosa c’entrino i finanziamenti alle Ong solo delle menti malati possono saperlo, come se ci trovassimo di fronte a una associazione a delinquere invece che di fronte a chi salva vite umane perchè l’Europa non fa il suo dovere.
Semmai le associazioni a delinquere stanno proprio in Libia, in primis la Guardia costiera libica che prende tangenti e dovrà rispondere di crimini contro l’umanità di fronte al tribunale penale internazionale, come da notizia di oggi.
Ecco, noi finanzieremo l’associazione a delinquere libica e ostacoleremo le Ong, così i profughi verranno massacrati in Libia o affogherannno nel Mediterraneo e ne arriveranno meno per selezione naturale.
Bravi, regalate altre motovedette ai libici, così potranno sparare contro le nostre unità navali come hanno già fatto.
Leave a Reply