PIZZAROTTI: “VOTATE IL DDL CIRINNA’: I DIRITTI NON SONO QUESTIONE DI COSCIENZA”
“A PARMA ABBIAMO VOLUTO IL REGISTRO DELLE UNIONI CIVILI”
“I diritti non sono una questione di etica o di coscienza. E non devono dipendere da questa o quella maggioranza, da questa o quella corrente religiosa o di pensiero. Come Amministrazione abbiamo fortemente voluto il registro delle Unioni Civili nel nostro Comune e sostenuto in ogni modo i diritti di parità per le persone Lgbtb”.
Così il sindaco di Parma Federico Pizzarotti interviene sulla decisione di Beppe Grillo di lasciare libertà di coscienza ai parlamentarei grillini sul disegno di legge sulle Unioni civili
“Invito quindi i parlamentari di ogni schieramento politico a votare il ddl Cirinnà¡ nella sua versione completa. Ci auguriamo che questo possa essere solo il primo passo verso il pieno riconoscimento dell’uguaglianza di diritti per le persone Lgbt” aggiunge il primo cittadino che in questi giorni ha chiesto – finora invano – l’intervento del Direttorio pentastellato per sgombrare il campo dopo la nascita in Consiglio comunale a Parma di un nuovo gruppo grillino formato da due consiglieri usciti dalla maggioranza.
“Lunedì – conclude Pizzarotti – assieme ai ragazzi del liceo Marconi abbiamo parlato di unioni civili. Civiltà è quando l’uomo riconosce agli altri un diritto che pretende per se stesso. Mi auguro che anche la politica nazionale si possa mettere a correre al passo di Parma e della società “.
(da agenzie)
Leave a Reply