QUANTI PARLAMENTARI SONO POSITIVI AL COVID 19?
UN RETROSCENA SVELA LE PAURE DEI PARLAMENTARI CHE IPOTIZZANO CHE I CONTAGIATI SIANO PIU’ DI DUE
Monica Guerzoni sul Corriere racconta un retroscena sui due senatori del MoVimento 5 Stelle risultati positivi al Coronavirus. Nelle chat dei parlamentari pentastellati si parla di un numero di contagiati molto superiore:
I positivi sono due, eppure nelle chat corrono a razzo altri numeri. C’è chi parla di cinque contagiati del Movimento Cinque Stelle, chi si spinge fino a otto e chi tiene a sottolineare che altri partiti sono coinvolti. «Pare che i positivi siano 5, ma il numero potrebbe essere in aumento», rimbalza via WhatsApp tra i dipendenti iscritti alla Cgil. Voci che non trovano conferma e però contribuiscono ad agitare gli animi.
Mentre si inizia a parlare di sedute in remoto c’è anche lo spazio per un complotto: l’idea sarebbe quella di rilanciare Rousseau. La boutade lascia il tempo che trova anche perchè i rumors raccontano che la diffusione del contagio potrebbe aver già travalicato i confini di Palazzo Madama per arrivare alla Camera:
La paura contagia anche la Camera. «Dai miei calcoli i positivi a Montecitorio sono una dozzina», la spara un leghista e giura di aver sentito parlare di «due azzurri».
«È grave che sia a Montecitorio che a Palazzo Madama i dipendenti siano stati fatti tornare tutti in presenza – lamenta un deputato –. Che fine ha fatto lo smart working?». E un commesso abbassa la voce: «Ci tengono nella più totale oscurità ».
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply