RENZI CONTESTATO A GENOVA DAI PORTUALI: “SEI SOLO UN CHIACCHIERONE”
VISITA LAMPO DI DUE ORE: ALLE 20 RIPARTE
Matteo Renzi è atterrato all’aeroporto di Genova pochi minuti prima delle 18, dove ad attenderlo c’erano il presidente Claudio Burlando, la candidata del Pd Raffaella Paita e i vertici locali dei dem.
Il premier è stato accompagnato alla sede della Msc a San Benigno dove incontrerà Gianluigi Aponte, patròn della compagnia crocieristica.
Ore 18,11. Il collettivo lavoratori portuali ha steso uno striscione sulla rampa dell’elicoidale con la scritta “Renzi sei solo un chiacchierone, No Jobs act”.
Lanciati anche alcuni fumogeni.
Durante la breve visita non ci sarà l’annunciato sopralluogo in corso Italia, nella zona dei Bagni Squash, dove si trova la galleria dello scolmatore del Fereggiano.
Renzi si incontrerà invece nella zona del cantiere per i lavori di messa in sicurezza del Bisagno con il presidente Burlando, il sindaco Doria e tutte le altre autorità per “benedire” l’avvio dei lavori.
Nello stesso contesto il premier sancirà l’accordo da 15 milioni di euro finalizzato a insediare un nuovo centro dell’Iit dedicato alla riabilitazione robotica nel parco tecnologico degli Erzelli.
Dopodichè, dopo meno di due ore di visita a Genova, tornerà all’aeroporto per fare ritorno a Roma con un volo di Stato.
(da “il Secolo XIX“)
Leave a Reply