RENZI PERDE LE PRIMARIE A CASA SUA
PONTASSIEVE: IL CANDIDATO RENZIANO SCONFITTO PER 13 VOTI ALLE PRIMARIE PER IL SINDACO… AL PREMIER TOCCA LA STESSA SORTE DI BERSANI
Centodiciottomila i votanti alle primarie organizzate dal Pd e dal centrosinistra in 64 Comuni toscani per scegliere il candidato sindaco alle elezioni del 25 maggio.
Una partecipazione in linea con quello registrato dal Pd nelle primarie che l’8 dicembre scorso incoronarono segretario nazionale Matteo Renzi votarono 111mila persone.
“Una grande partecipazione, superiore alle nostre attese” spiega il segretario regionale dei Democratici Dario Parrini.
Verso le 22.30 sono iniziati ad arrivare i primi risultati dai vari Comuni.
Con la sorpresa proprio a Pontassieve – città dove vive Matteo Renzi – dove il candidato renziano Samuele Fabbrini ha perso per soli 13 voti contro Monica Marini, assessore della giunta uscente, che correrà quindi come candidato sindaco del Pd. Fabbrini su 4099 voti ha ottenuto 2043 voti contro i 2056 di Marini.
Non è quindi bastato il voto della moglie del premier, Agnese, che si è recata al seggio in tarda serata: Renzi aveva lasciato la sua abitazione intorno alle 17.30 senza votare alle primarie, come aveva anticipato in mattinata: “No, non vado”, aveva detto ai giornalisti che lo aspettavano all’uscita della messa delle undici nella chiesa di San Francesco.
(da La Repubblica”)
Leave a Reply