RENZI PRENDE IL TRENO PER ROMA, MARINI LO HA PERSO MA CONTA SUL FRECCIA AZZURRA DI SILVIO
STASERA INCONTRO BERSANI-RENZI… MARINI NON INTENDE RITIRARSI E RICEVE ASSICURAZIONI DAL CAVALIERE… IL TEATRO DELL’ASSURDO: IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA LO SCEGLIE IL CENTRODESTRA
Mentre alla Camera procede stancamente la seconda inutile votazione per il Quirinale, Matteo Renzi nel tardo pomeriggio prenderà un treno per Roma.
Secondo quanto riferiscono fonti del suo staff, il sindaco in serata dovrebbe vedere il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, per trovare una soluzione sulla scelta del presidente della Repubblica.
Nel frattempo si dice che Franco Marini non avrebbe nessuna intenzione di fare al momento un passo indietro.
Nonostante al primo scrutinio per l’elezione del prossimo Capo dello Stato abbia raccolto solo 521 voti, l’ex presidente del Senato avrebbe spiegato al cerchio più ristretto dei suoi sostenitori in Parlamento di voler restare in pista.
Marini avrebbe riferito di avere avuto rassicurazioni da Silvio Berlusconi che il Pdl non appoggerà altri candidati.
Per questo non esclude ancora di potercela fare dalla quarta votazione – quando per essere eletto i voti necessari sono 504 – a meno che non sia il Pd a scegliere di cambiare strategia.
Insomma l’esponente del centrosinistra spera di essere eletto con i voti del centrodestra, non con quelli della sua coalizione.
Italia, strano Paese…
Leave a Reply