RENZI VOLA SU UN JET PRIVATO PER INCONTRARE UN EMIRO DEL QATAR SU UNO YACHT IN COSTA SMERALDA
GLI E STATO MESSO A DISPOSIZIONE UN AEREO PRIVATO PER IL VOLO FIRENZE-OLBIA, POI UNA “COLAZIONE DI LAVORO”… CHE TIPO DI LAVORO?
Il settimanale Chi ha scoperto che Matteo Renzi ha preso un jet privato per incontrare l’emiro del Qatar Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani su un mega yacht ormeggiato in Costa Smeralda.
Chi ha pubblicato alcune foto dell’incontro, che risalgono a sabato scorso: in una si vede l’ex presidente del consiglio scendere da un jet – un volo privato partito, secondo quanto riporta il settimanale, direttamente da Firenze – all’aeroporto di Olbia insieme ad un collaboratore.
In un’altra immagine, Renzi e l’emiro si trovano davanti al lussuoso Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo, a bordo dell’Al Mirqab, lo yacht di Al Thani, uno dei più grandi del mondo: lungo 133 metri, si stima costi più di 200 milioni di euro.
La colazione di lavoro, scrive Chi, sarebbe durata alcune ore, mentre l’assistente del senatore di Rignano è rimasto sul tender.
Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani è l’ex primo ministro del Qatar, esponente di spicco della famiglia reale e proprietario anche del Paris St. Germain.
(da agenzie)
Leave a Reply