RENZO BOSSI LAUREATO A SUA INSAPUTA, MENTRE IL FRATELLO MANDAVA A BELSITO LA NOTA DEL RIMBORSO SPESE
IL TROTA (DOPO UNA SETTIMANA) DISCONOSCE IL CERTIFICATO RILASCIATO DALL’UNIVERSITA’ ALBANESE: “NON SONO STATO IN ALBANIA, NON PARLO L’ALBANESE E NON HO TITOLI ACCADEMICI”… RICCARDO BOSSI SI FACEVA PAGARE LE SPESE DI CARROZZERIA DALLA LEGA
Per una settimana intera, la riproduzione di quel diploma di laurea albanese in gestione aziendale, di cui è stata trovata traccia nei documenti sequestrati all’ex tesoriere leghista Francesco Belsito, ha conquistato le pagine dei giornali e alimentato lo scandalo in casa leghista.
E adesso Renzo Bossi, detto ‘il Trota’, ha deciso di parlare per giurare che lui con quella vicenda non c’entra.
Anzi, ne sarebbe “venuto a conoscenza solo adesso”, nel mezzo di quello che lui stesso è convinto sia un “massacro mediatico continuativo” nei suoi confronti ma con l’obiettivo politico di “impaurire” il padre Umberto per la ricandidatura alla segreteria federale della Lega.
“Mi dissocio completamente da quel diploma universitario – dice Bossi jr – Non sono mai stato in Albania, non parlo l’albanese, non ho mai vantato titoli accademici e non sono mai stato a conoscenza di quel documento datato 2010”.
E sempre nella cassaforte di Belsito è spuntata una lettera datata
31 gennaio 2011 e inviata da Riccardo Bossi, fratello maggiore del ‘Trota’, all’ex tesoriere: “Grazie mille per tutto quello che stai facendo e sono a tua completa disposizione per ogni approfondimento che ritieni necessario”.
L’ex tesoriere, come è noto, è indagato per truffa aggravata e appropriazione indebita nell’ambito dell’indagine sui fondi del partito.
Nella lettera sono riportate tutte le spese a cui il figlio del leader del Carroccio deve “fare fronte al 31 gennaio 2011”: 981 euro relativi all’ultimo pagamento per il noleggio di una Clio, il saldo in contanti delle “multe arrivate a oggi” e quantificate in 1.857 euro, un pagamento non meglio specificato per il noleggio di un’auto e un altro di 12.625 euro (indicato come “5.175 + 7.450”) per il noleggio di un’altra macchina sino a febbraio 2011.
Quindi parla di “saldare un lavoro in carrozzeria” per 3.900 euro e “rate di leasing assicurazione” per 2.589 euro. Infine compare uno strano riferimento alla definizione di un “vecchio problema a base blu”.
Il sospetto degli inquirenti è che questi pagamenti siano stati effettuati con i soldi ottenuti dalla Lega Nord a titolo di rimborso elettorale.
La lettera conclude: “Grazie mille per tutto quello che stai facendo e sono a tua completa disposizione per ogni approfondimento che ritieni necessario”.
Leave a Reply