SABRINA FERILLI: “RIMPIANGEREMO BERSANI, DALLA POLITICA MI ASPETTO QUALCOSA DI PIU’ DEI TWEET E DEI SELFIE”
“CI VORREBBE UNA ENCICLOPEDIA PER RACCOGLIERE ANNUNCI E SMENTITE”
Sta per partire con un programma tutto suo in Albania.
“Un talk show, si chiama “Contratto”: assomiglia a Invasioni Barbariche a Porta a Porta piuttosto che a C’è Posta per te”, racconta Sabrina Ferilli in un’intervista su La Repubblica.
“C’è molta materia umana, i personaggi fanno un percorso di vita. Sono venuti Christian De Sica, Giorgia Meloni, Walter Veltroni”.
Un nuovo percorso per l’attrice de La Grande Bellezza che ha abbracciato con “entusiasmo” questa nuova avventura perchè “ho la possibilità di fare da pioniera per un progetto (quello del canale a Tirana di Bacchetti, ndr) che rappresenta anche una finestra che si apre per l’Italia. Io non sono una snob”.
E come vede l’Italia la Ferilli?
“Messo in ginocchio dalle clausole. Leggo cose straordinarie…sulle capacità di realizzarle non mi pronuncio, ma non vedo riattivare l’economia. Sento parlare di massimi sistemi ma nella vita del signore del quarto piano non cambia niente, gli 80 euro sono una soluzione facile e d’effetto”.
Riferimento a Matteo Renzi di cui dice: “Arriveremo a rimpiangere Bersani, la gente ha bisogno di sentir parlare in un certo modo, il contrasto è stridente. Fra Twitter e selfie è tutto un annuncio continuo, ci vorrà un’enciclopedia per raccogliere le smentite”.
Progetti futuri?
“Un film, “Io e Lei”, di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy, una storia importante di donne”.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply