SALVINI A MEZZ’ORA: “NON SONO DI DESTRA, SONO LIBERALE, PER LA LIBERTA'” (DI EVITARE LA GALERA PER I SEQUESTRATORI DI PERSONE, CERTO)
PASSI ESILARANTI: “AMICO DI TRUMP IO? NO, SEMMAI CONTE”…. “LA LOMBARDIA E’ UN MODELLO PER LA SANITA'”
Covid creato in laboratorio, Trump è amico di Conte, essere o non essere di destra. Matteo Salvini a Mezz’ora in più, condotto da Lucia Annunziata, è un frullatore, per citare una definizione di Corrado Augias.
Tra i passaggi più interessanti dell’intervista andata in onda su Rai 3 c’è l’assoluta certezza, manifestata dal leader della Lega, che il Covid-19 provenga da un laboratorio di Wuhan: “Se in Cina avessero evitato di fare fottutissimi esperimenti che hanno contagiato il resto del mondo, parleremmo d’altro — attacca Salvini — È agli atti che sia uscito da un laboratorio di Wuhan”. E poi, mentre la giornalista gli ripete che non ci sono prove di questa teoria, lui ripete: “Da dove è partito il virus? Da Marte? No, dalla Cina”.
E ancora: “Non dico che l’abbiano fatto apposta, ma è partito dalla Cina e per almeno 4 mesi hanno mentito”.
Trump ha perso le elezioni americane, lo ammette anche Salvini, dopo aver sostenuto il tycoon con tanto di mascherina personalizzata. “Le immagini di questa settimana rischiano di mettere in discussione tutto l’operato”, ha detto il leader della Lega rispetto alla violenza di Washington. Poi ha virato sul tema della chiusura degli account social di Trump: “Mi domando dove stiamo andando, chi decide cosa si può dire o non dire, certa sinistra si sente superiore agli altri e decide chi può fare una cosa e chi no”.
Uno dei “più grandi amici di Trump è il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, ricorderete forza Giuseppi”, ha attaccato Salvini. “Sarà Biden a confrontarsi con me se tornerò al Governo”.
Sulla sua identità politica arriva il rilancio: “Io non mi sento di destra, sono categorie vecchie — ha spiegato — Ci sono scelte diverse, io non ritengo che Renzi sia di sinistra, nè Zingaretti. Superiamo queste distinzioni, io sono liberale e conservatore: per la libertà “.
Sul rimpasto nella giunta della Regione Lombardia, che l’ha visto protagonista in determinate scelte, Salvini ha specificato che “l’assessore è di Forza Italia”, riferendosi a Gallera, “ma non ci sono meriti e demeriti” La Lombardia è la Regione italiana “dove ogni anno vengono più malati dalle altre a farsi curare, il modello sanitario pubblico e privato lombardo funziona”. Nessuna colpa nella gestione dell’emergenza Covid in Lombardia, secondo Salvini “se ti arrivano mille malati insieme neanche se sei Gesù bambino riesci a ricoverarli tutti”.
Che non fosse di “destra” comunque già lo sapevamo, lui rappresenta solo quella componente di “destra economica e reazionaria” a cui piace evadere e aspettare i condoni, quelli xenofobi che vivono di egoismi e cinismo sulla pelle dei deboli
(da Fanpage)
Leave a Reply