“SALVINI CON UN TWEET HA FATTO UNA CAZZATA, E’ UN FESSO DA TEMERE”
ROBERTO SAVIANO CHIEDE L’INTERVENTO DEL CSM DOPO GLI INSULTI CHE SALVINI HA ANCORA AVUTO IL CORAGGIO DI RIVOLGERE AL PROCURATORE CAPO DI TORINO… UN INDAGATO SAREBBE RIUSCITO A SOTTRARSI ALL’ARRESTO
“Salvini ha fatto un tweet mentre erano in corso degli arresti e, a quanto pare, qualcuno è riuscito a sottrarsi alla cattura”.
Roberto Saviano commenta su Facebook lo scontro tra il ministro dell’Interno e il procuratore di Torino, Armando Spataro e accusa: “Come è solito fare, non avendo conoscenze e argomenti, consapevole di aver fatto una enorme cazzata, invita al linciaggio, questa volta del procuratore Spataro”.
Lo scrittore ricostruisce la vicenda che ha visto come protagonisti il vertice del Viminale e il magistrato: “Il procuratore della Repubblica di Torino Armando Spataro dice che il ministro degli Interni, a causa della sua ossessione per la comunicazione, rischia di mandare all’aria un’importante operazione giudiziaria. Salvini ha fatto un tweet mentre erano in corso degli arresti e, a quanto pare, qualcuno è riuscito a sottrarsi alla cattura. Alla legittima e motivata reprimenda di Spataro, Salvini risponde con una nota scomposta: ‘Si candidi. Vada in pensione”‘.
Saviano poi chiede l’intervento del Csm: “È Il caso che il Consiglio superiore della magistratura si faccia sentire per difendere l’autonomia del potere giudiziario dagli assalti di un esecutivo tanto sgangherato quanto pericoloso”, e chiosa: “La saggezza popolare insegna che è dei fessi che bisogna aver paura”.
(da “Huffingtopost”)
Leave a Reply