SALVINI INDOSSA ILLEGALMENTE LA DIVISA DEI BARRACELLI SARDI, IL COMANDANTE DEL CORPO: “CI DISSOCIAMO, NON E’ UNA NOSTRA INIZIATIVA”
DOPO L’ESITO DISASTROSO DELLE ELEZIONI A CAGLIARI, UN’ALTRA FIGURA DI MERDA DELL’ESIBIZIONISTA… LA GENTE SI STA ROMPENDO I COGLIONI: SOLO LA MAGISTRATURA DORME
Dopo i vigili del fuoco anche i barracelli sardi bacchettano il ministro dell’Interno per l’uso improprio della loro divisa.
Lo scorso 16 gennaio il leader della Lega è stato in Sardegna per dare manforte alla campagna elettorale delle suppletive finite tragicamente per il centrodestra (solo terzi con un calo del 4%) e per la vicina scadenza delle elezioni regionali.
Le foto lo immortalano ad Alghero, in provincia di Sassari, con l’ennesima divisa, quella della compagnia dei barracelli.
La giacca del corpo tipico della Regione autonoma era stata regalata a Salvini da Michele Pais, rappresentante del sindacato autonomo dei barracelli e candidato leghista al Consiglio regionale.
Secondo La Nuova Sardegna Pais, nel consegnare la divisa a Salvini ha detto: “Matteo, questa è la divisa del più longevo corpo di polizia d’Italia, e la tua personalizzata non poteva che avere i gradi da comandante”.
L’iniziativa del candidato però non è piaciuta al comando dei barracelli, che ieri ha preso le distanze da Pais.
Riccardo Paddeu, comandante della compagnia barracellare di Alghero, ha infatti scritto a Mario Bruno, sindaco della città dal quale la compagnia locale dipende. “Gentile signor sindaco, ho avuto modo di apprendere dagli organi di stampa che al ministro dell’Interno Salvini è stato consegnato un giubbotto dei barracelli – scrive Paddeu – Mi preme fin da subito chiarire, giusto per evitare equivoci di qualsiasi tipo, che nessun capo di vestiario è stato consegnato dalla compagnia barracellare di Alghero”.
Secondo la Nuova non è chiaro se Paddeu abbia dovuto puntualizzare in seguito a una specifica richiesta di chiarimenti o abbia agito per motivazioni personali.
Paddeu chiarisce al sindaco Bruco che ha “notizia che il giubbotto sia stato regalato dai rappresentanti del Sab” e che per sua parte si tratta di “un gesto dal quale mi dissocio fermamente. Mi premeva farle presente quanto sopra perchè il sottoscritto e gli altri colleghi non utilizzano la divisa e il ruolo istituzionale per fare politica”.
(da agenzie)
Leave a Reply