SALVINI NON VEDE I GENITORI DA DUE MESI “PER PROTEGGERLI” MA HA SEMPRE FATTO SELFIE CON GLI ANZIANI
I RIGUARDI VALGONO SOLO SE I GENITORI SONO I TUOI
Massimo Giletti aveva un’occasione. Partendo dal presupposto che la sua domanda sul Natale di Salvini sicuramente non era il tema politico del giorno, una volta fatta — e vista la risposta del leader della Lega — poteva riscattarsi con una domanda più incalzante.
Matteo Salvini ha detto che vorrebbe passare il Natale con i genitori, che non vede da due mesi perchè sono persone anziane che vanno tutelate da eventuali contagi.
E allora — sarebbe stata questa la domanda — perchè il leader della Lega, soprattutto a ridosso della campagna elettorale per le regionali, ha fatto selfie con chiunque, anche con le persone anziane?
Ovviamente, il leader della Lega — ospite di Non è l’Arena — stava facendo la solita reprimenda al governo per il fatto che Giuseppe Conte aveva affermato che il Natale è un momento di raccoglimento spirituale e che, pertanto, non sarebbe una tragedia trascorrerlo da soli. A quel punto, Giletti è intervenuto facendo la classica domanda «scomoda» (?!?), ovvero con chi trascorrerà il Natale Salvini, vista la sua situazione familiare: da un lato l’attuale compagna Francesca Verdini, dall’altra i figli e l’ex moglie.
Salvini ha risposto che ha sempre trascorso il Natale con i suoi figli e che quest’anno vorrebbe trascorrerlo con i genitori: «Non li vedo da due mesi, come tanti altri italiani, perchè hanno 75 e 76 anni e hanno qualche problema di cuore e di pressione. Quindi, per cautela, non li ho incontrati».
Dunque, Matteo Salvini — che in una fase dell’emergenza è stato molto severo con le misure prudenziali prese dal governo per contenere la pandemia di coronavirus — ha dichiarato di non voler vedere i propri genitori per tutelarli da eventuale contagio.
Nel rally della campagna elettorale per le regionali del 20 e del 21 settembre, tuttavia, Matteo Salvini ha fatto eventi e incontri dappertutto, non badando certo all’età anagrafica quando si trattava di fare selfie (e quindi di stare a diretto contatto con le persone). Ma, a quanto pare, le cose sono diverse quando si tratta della famiglia.
(da agenzie)
Leave a Reply