SALVINI VUOLE PREMIARE GLI EVASORI E LANCIA IL CONDONO FISCALE: I COGLIONI HANNO PAGATO IL 100%, I FURBETTI SE LA CAVANO CON IL 15%
MA QUANDO I CONDONI LI FACEVANO GLI ALTRI PER LA LEGA ERANO FAVORI AI LADRONI… PENSATE A RESTITUIRE I 49 MILIONI CHE AVETE FOTTUTO AGLI ITALIANI, PIUTTOSTO
“Propongo una pace fiscale, ci sono milioni di italiani ostaggio di Equitalia che non pagheranno mai. Io posso o far finta di niente o convocare uno per uno questi italiani, che hanno una cartella con un importo sotto i 100mila euro, e chiedere il 15% di quello che non mi daranno mai. Io incasso contante e tu torni a lavorare”.
Ospite a Mezz’ora in più su Rai 3, il leader della Lega Nord Matteo Salvini avanza la sua proposta di un condono fiscale in una confusione totale di idee e conoscenze.
Intanto la sua proposta, piu’ che “pace fiscale”, si chiama “condono tombale”, uno dei più inverecondi nella storia della Repubblica, perchè non solo elimina addizionali e interessi di mora, ma l’85% dell’importo base dovuto alle casse dello Stato, frutto di evasione fiscale, tanto per chiamare le cose con il loro nome: non sono vittime, se non della loro dabbenaggine.
In secondo luogo perchè si contraddice quando ripete che “tanto non pagheranno mai” come se molti di loro non avessero la possibilità di onorare il debito e come se non ci fosse chi non pagherà neanche il 15% perchè se ne fotte.
In terzo luogo perchè attesta che in Italia bisogna essere furbi: a fronte dei “coglioni” che hanno onorato il debito facendo sacrifici, lui difende i furbetti che, pur potendo pagare, hanno trovato il modo (non avendo nulla di intestato, ad es) di fregare gli altri Italiani.
In quarto luogo non è vero che chi non paga non ha la possibilità di pagare: chi ha debiti fino a 100.000 euro non è il poveraccio, ma spesso chi ha evaso scientificamente le imposte in modo rilevante e magari gira in Mercedes intestata ad altri.
La proposta di Salvini non porterebbe un euro alle casse dello Stato, sarebbe solo una marchetta all’esercito di coloro che hanno evaso le imposte danneggiando la comunità nazionale.
E’ il nuovo sovranismo dei ladroni.
Leave a Reply