SCILIPOTI ADESSO FA IL MISSIONARIO IN BURKINA FASO
PER CONTO DEI PENTACOSTALI E’ IMPEGNATO NEGLI AIUTI SANITARI NEL PAESE AFRICANO
Chi può dimenticarsi di Domenico Scilipoti, politico caratterista della seconda repubblica.
Il seggio non c’è più e lui, con coraggio, ha cambiato vita.
Come riporta in una intervista il Messaggero, l’ex devoto di Berlusconi è andato in Africa, lui sì, davvero. Ha ricevuto un incarico dalle Assemblee di Dio, costola del grande movimento dei pentecostali. E fa il missionario, in Burkina Faso. Scilipoti era partito con Di Pietro e arrivò forzista. Ora la laurea in Medicina potrà avere un riscontro concreto.
“Sono appena tornato da Ouagadougou dove ho visitato le nostre missioni – racconta al Messaggero Scilipoti -. Ho dato consulenze anche in campo sanitario. Ho pure aperto un dialogo con il governo locale, illustrando come possiamo essere utili nel settore legislativo”.
Aiutarli a casa loro, quindi, ma di più per Scilipoti: “Per noi cristiani gli insegnamenti del Vangelo si devono trasferire nella realtà “. Meglio tardi che mai.
E poi spiega la vocazione:
“Fare il missionario è una cosa seria. Noi medici siamo già dei missionari, e lo sono di fatto anche i politici visto che lavorano nell’interesse della collettività . Bisogna saper esercitare nel miglior modo senza avere preclusioni nel proprio cuore”.
(da agenzie)
Leave a Reply