SCILIPOTI: “INSIEME A RENZI C’ERANO ALFANO E VERDINI. NON FACCIA LA VERGINE ORA”
PARLA L’INVENTORE DEI RESPONSABILI
“Come avviene in tutte le democrazie parlamentari, è normale che ci siano processi di questo tipo. Mi stupisco di chi si stupisce. Ma scusi, poi, il governo Renzi non si sosteneva con Alfano e Verdini? Mica si possono fare le vergini adesso, dai”.
Così Domenico Scilipoti in un’intervista a la Repubblica. Il già senatore di Italia dei Valori, nel 2010 fu determinante nel non far cadere il governo di Silvio Berlusconi, creando il suo Movimento di responsabilità nazionale
“Dare stabilità in un momento come questo è fondamentale, viviamo un momento delicatissimo della nostra storia. Anche papa Francesco ha detto che bisogna mettere davanti il noi all’io”, aggiunge Scilipoti.
“Oggi essere responsabile in questa crisi sembra quasi un merito, ai suoi tempi gliene dissero di tutti i colori…”, osserva il giornalista di Repubblica.
“Ma sì, di tutto e di più, però è il rischio che corre ogni parlamentare, infatti non me la sono mai presa. Possiamo eliminare la responsabilità individuale del parlamentare? Se un leader di partito decide cose senza senso, è giusto che gli eletti facciano altre scelte”, conclude Scilipoti.
(da agenzie)
Leave a Reply