SENATORI REPUBBLICANI CONTRO GIULIANI: “SHOW OLTRAGGIOSO, NON CI SONO PROVE, HA INCITATO A VIOLARE LA LEGGE”
DAVANTI AI GIUDICI I LEGALI DI TRUMP SI SONO RIFIUTATI DI SOSTENERE CHE CI SONO STATI BROGLI PERCHE’ NEGLI USA PER GLI AVVOCATI CHE MENTONO DAVANTI AL MAGISTRATO CI SONO CONSEGUENZE LEGALI
“Queste conferenze stampa senza freni erodono la fiducia dell’opinione pubblica”. Così il senatore repubblicano Ben Sasse critica lo show dell’avvocato di Donald Trump, Rudy Giuliani, che ieri “insieme ai suoi compari non avrebbe dovuto spingere i grandi elettori ad ignorare i loro obblighi certificati dallo statuto: siamo una nazione di leggi e non di tweet”.
Il senatore del Nebraska, potenziale candidato repubblicano per il 2024, si riferisce al tentativo di Giuliani di spingere le Assemblee legislative degli stati di mandare i grandi elettori pro Trump al Collegio Elettorale.
Riguardo poi alle accuse di brogli avanzate da Giuliani, Sasse ha detto che “nelle aule di tribunale gli avvocati di Trump si sono rifiutati più volte di sostenere l’esistenza di un piano di frode, perchè se si mente davanti ad un giudice ci sono conseguenze legali”.
Inoltre ha ricordato che in Michigan Trump “ha perso per oltre 100mila voti e la sua campagna ha ritirato 5 ricorsi nello Stato per mancanza di prove”.
Romney, “Tentativo di sovvertire la volontà popolare”
“Difficile immaginare un’azione peggiore, più antidemocratica compiuta da un presidente in carica” è il giudizio senza appello di Mitt Romney, l’unico senatore repubblicano che votò per l’impeachment di Donald
L’ex direttore che vigilava sulla sicurezza delle elezioni, Christopher Krebs, ha definito la conferenza stampa “L’ora e 45 mn più pericolosi della tv Usa”
Christopher Krebs, il direttore della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency,nominato da Trump che il presidente ha licenziato martedì dopo aver dichiarato pubblicamente che le elezioni erano state sicure ha scritto su Twitter: “Quella conferenza stampa è stata la più pericolosa 1 ora e 45 minuti di televisione nella storia americana. E forse il più pazzo ”
(da agenzie)
Leave a Reply