SENEGALESE PICCHIATO: ” È ODIO RAZZIALE”, LA CONFERMA DEI MAGISTRATI
NESSUN ARRESTO, DENUNCIATO A PIEDE LIBERO PER LESIONI AGGRAVATE DA ODIO RAZZIALE UN OPERAIO ITALIANO 34ENNE CON PRECEDENTI PENALI… TANTO PER CAMBIARE NON SONO STATE FORNITE LE GENERALITA’ E LA FOTO
Nel corso della mattinata di oggi i carabinieri di Partinico hanno deferito in stato di libertà , B. G., classe 1984, di Partinico (altro non si può sapere, evidentemente)
L’uomo è ritenuto uno dei responsabili dei reati di lesioni personali, aggravate dall’odio razziale, nei confronti di un cittadino senegalese, classe 1999, ospite presso un centro di accoglienza.
Le indagini dei carabinieri hanno consentito di individuare l’uomo, la cui presenza sul luogo di commissione del reato è stata confermata da diverse testimonianze. L’aggressore è un disoccupato con precedenti per lesioni e minacce.
Il giovane senegalese tre giorni fa era stato picchiato e insultato mentre stava lavorando in un bar di piazza Caterina nel comune in provincia di Palermo.
Secondo una ricostruzione al vaglio dei carabinieri ci sarebbe stato anche l’intervento di qualcuno che ha cercato di fermare gli aggressori.
Subito dopo l’aggressione, il giovane immigrato ha sporto denuncia ed è stato portato al pronto soccorso, dove sono state medicate le ferite al labbro e alle orecchie, giudicate dai medici guaribili in 7 giorni. Le indagini dei carabinieri hanno portato a identificare e denunciare uno degli aggressori.
Si cercano gli altri sei aggressori.
(da agenzie)
Leave a Reply