SENZATETTO RICOVERATO IN OSPEDALE: I SUOI CANI ASPETTANO FUORI DALLA PORTA
L’INFERMIERA DEL TURNO DI NOTTE: “MAI VISTO TANTO AMORE”… IN UN MONDO DOVE PREVALE L’EGOISMO, CI INSEGNANO COSA VUOL DIRE LA SOLIDARIETA’ E LA RICONOSCENZA
Hanno atteso il loro proprietario per tutta la notte fuori dall’ospedale. Uno accanto all’altro. Senza disturbare.
Protagonisti di questa storia, che ha fatto il giro del mondo grazie a una foto postata sui social, sono i quattro cani di Cesar, un senzatetto di Rio do Sul, in Brasile.
§«Non avevamo mai visto nulla di simile – ha scritto su Facebook Cris Mamprim, che stava facendo il turno di notte all’Ospedale Regional Alto Vale quando è arrivato il paziente. «I cani, pur essendo randagi sembravano tutti ben nutriti».
*Cesar, spiega ancora Cris Mamprim, ha infatti raccontato di aver smesso di mangiare per potersi occupare dei suoi animali.
«Lui è una persona semplice – spiega l’infermiera- che adesso ha bisogno di aiuto per superare la fame, il freddo e il dolore. Non so come sia la sua vita, il perchè viva per strada, e non voglio nemmeno saperlo e giudicare, ma ammiro il rispetto e l’amore che ha per i suoi animaletti. Vederli così, aspettare alla porta, mostra solo quanto siano ben curati e amati. Oh se tutti fossero così».
Gli infermieri hanno deciso di far entrare gli animali e di dare loro del cibo.
(da “il Corriere della Sera“)
Leave a Reply